domenica 23 maggio 2010

l'avventura comincia...


Perché le montagne sembrano azzurre? Sembrano azzurre perché sono lontane, mentre vicina è la nostalgia che colora i nostri occhi... 

Non so il perché, ma le prime parole che mi viene spontaneo scrivere sono queste. Forse poiché non hanno a che fare con uno stato d'animo, e nemmeno con un momento particolare, ma con un vero e proprio modo di essere, una tendenza a colorare le cose in un certo modo. Così, invece di iniziare spiegando lo scopo e la natura di questo piccolo spazio, ho preferito occuparlo fin da subito con un microscopico stralcio dell'opera che sto scrivendo, e che credo mi accompagnerà ancora per diversi anni. Al di là di tutto e di tutti, perché io sono lei e lei è me. Quando avrò concluso i quattro volumi de La Leggenda dell'Omega Nera, i frammenti di qualcosa che era nata già in pezzi andranno al loro posto: ciò che sono, ciò che ero, ciò che vorrei essere, ciò che non sarò mai... c'è dentro tutto, senza compromessi se non quelli dettati dai limiti del mio tempo e della mia capacità di espressione. A questo punto, che l'avventura abbia inizio...

Nessun commento:

Posta un commento